Il 2 Ottobre, rappresenta un’occasione speciale per festeggiare i nonni che da sempre sono un punto di riferimento fondamentale per i nipoti e per tutte le generazioni. Loro offrono amore incondizionato, gentilezza, pazienza, umorismo e lezioni di vita elementi essenziali di cui i bambini hanno sempre più bisogno. Per favorire questo incontro intergenerazionale, fonte importante di esperienze e di racconti, abbiamo organizzato in collaborazione con “IL BUONCAMMINO Centro Servizi Integrati per la Terza Età” un incontro tra i piccoli della nostra scuola e i “Nonnini Speciali” della Residenza. Un gruppo di ospiti della struttura ci ha raggiunto nella nostra scuola dove sono stati accolti dai nostri piccoli con grande entusiasmo. Hanno cantato per loro e recitato poesie, mentre i nonnini inaspettatamente hanno preparato per i “loro bambini” poesie e prose da loro scritte. Insieme abbiamo vissuto momenti magici come giocare a carte, preparare pasta fatta in casa e realizzare bambole di pezza e gustare un ottimo aperitivo offerto dalla direzione della Residenza IL BUONCAMMINO. Questa giornata così ricca di emozioni si è conclusa con uno scambio di doni e con un lancio di palloncini nel cielo.

UN GRAZIE INFINITO A TUTTI I NONNI PER AVERCI PERMESSO DI VIVERE QUESTA EMOZIONANTE GIORNATA… NELLA SPERANZA DI VIVERNE TANTE ALTRE!

Comments are closed.